rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vomero / Via Solimena

Tombino killer: "Ogni giorno c'è una caduta, perchè nessuno interviene?"

"Giorni fa io e i miei dipendenti del ristorante abbiamo aiutato una donna incinta a rialzarsi che lamentavi forti dolori dopo la caduta", denuncia a NapoliToday Domenico Scognamiglio

Il manto stradale di via Solimena al Vomero è in condizioni critiche e più di una persona è incappata in scivoloni con conseguenze anche spiacevoli per la propria salute. Sotto accusa oltre ad una enorme e pericolosa buca al centro della carreggiata, con un diametro superiore ai 50 centimetri, c'è in particolare un tombino killer posto all'altezza dell'incrocio con via Merliani, vero e proprio spauracchio per chi si trova ogni giorno ad attraversare quel tratto di strada.

"Quel tombino è antisdrucciolevole e non è linea con il marciapiede - accusa Domenico Scognamiglio, titolare del ristorante Funny Bistrot- ho più volte segnalato la cosa alle autorità preposte, ma non è stata posta alcuna messa in sicurezza della strada. Giorni fa io e i miei dipendenti del ristorante abbiamo aiutato una donna incinta a rialzarsi che lamentavi forti dolori dopo la caduta e ogni giorno ci sono persone che scivolano e cadono per terra. Qualcuno prima o poi rischia di farsi davvero molto male. Perchè nessuno interviene? Sono disposto io stesso a pagare qualche ditta per ovviare al problema, se ci dovesse essere la necessità. La salute dei cittadini deve venire prima di ogni cosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombino killer: "Ogni giorno c'è una caduta, perchè nessuno interviene?"

NapoliToday è in caricamento