rotate-mobile
Cronaca Casalnuovo di napoli / Via Eduardo de Filippo

Paura a scuola, undicenne contrae il tifo: madri in rivolta

La bambina frequenta la scuola media "Ragazzi d'Europa" di Casalnuovo ed è ricoverata dal 30 ottobre al Cotugno. Le madri degli altri alunni hanno ritirato tutti i 400 bambini dall'istituto

Una bambina di 11 anni, che frequenta la scuola media "Ragazzi d'Europa" di Casalnuovo, ha accusato un malore provocato da forti dolori all'addome.

TIFO - Dalle analisi effettuate è emerso che la giovanissima, ricoverata al Cotugno dal 25 ottobre, è in realtà affetta da tifo. La bambina è ricoverata da giorni al Cotugno di Napoli, precisamente dal 30 ottobre. A scuola è immediatamente scoppiato il caos: i genitori hanno deciso di ritirare dal 24 novembre dall'istituto tutti i 400 alunni, a causa anche delle cattive condizioni igieniche in cui versa - a loro dire - la struttura di via De Filippo.

PROTESTA - Le madri protestano soprattutto a causa della penuria di informazioni provenienti dalle autorità sanitarie, visto che dichiarano di essere venute a conoscenza della malattia che ha colpito l'11enne soltanto adesso. Il preside della scuola al momento ha deciso di non chiudere l'istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a scuola, undicenne contrae il tifo: madri in rivolta

NapoliToday è in caricamento