rotate-mobile
Cronaca Ischia

Coronavirus, in arrivo test rapidi sull'isola di Ischia

I test, che consentiranno di determinare i risultati in pochi minuti, forniranno un valido supporto per le attività dell’Asl

I Sindaci dei comuni di Barano d’Ischia, Forio, Ischia e Serrara Fontana hanno dato mandato ai responsabili degli uffici competenti per la predisposizione degli atti necessari per l'acquisto di 5000 test rapidi SARS-COV-2 IGM/IGG GOLD.

I test consentiranno di determinare i risultati in pochi minuti e dunque fornire un valido supporto per le attività dell’Asl, considerato che i tempi di attesa del prelievo del tampone e dell’esito dello stesso, sono, ad oggi, non brevi.

In attesa dell’arrivo dei test rapidi, le amministrazioni comunali isolane stanno stilando un protocollo per stabilire le modalità di somministrazione degli stessi. 

L’acquisto dei 5000 test rapidi SARS-COV-2 IGM/IGG GOLD - fanno sapere i sindaci - costituisce un primo impegno e, qualora si verificasse la necessità concreta di provvedere all’acquisto di ulteriori test o attrezzature, si provvederà a tutto quanto dovesse essere necessario per fronteggiare questo momento drammatico che sta vivendo anche l’isola d’Ischia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in arrivo test rapidi sull'isola di Ischia

NapoliToday è in caricamento