rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo, Alfano: "Iracheno arrestato a Napoli"

Conferenza stampa del ministro dell'Interno dopo la strage di Bruxelles: "In Italia manteniamo il livello di allerta 2"

Questa mattina, "in esecuzione di un mandato di cattura europeo è stato arrestato un cittadino iracheno noto alle autorità belghe e francesi perchè in contatto con terroristi".

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano in conferenza stampa al Viminale dopo la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza.

La Questura rende noto che il cittadino dell'Iraq arrestato, in esecuzione di un mandato di cattura europeo, è un 46enne che ha all'attivo condanne per i reati di tentata aggressione, minacce e sequestro di persona. L’uomo, secondo le Autorità Svizzere era conosciuto dai servizi Belgi e Francesi perché in contatto con i terroristi.

In seguito all’attentato di Bruxelles, "manterremo il livello di allerta 2, quello immediatamente precedente all’attacco in corso. Ho poi disposto direttive per il potenziamento di tutte le misure di sicurezza sugli obiettivi sensibili e ci saranno altre espulsioni nei confronti soggetti che hanno mostrato di non rispettare le regole del nostro Paese. È necessario dotarsi di un sistema di controlli integrato di tutti i Paesi Ue. Non esiste il rischio zero, ma una buona azione di prevenzione è la ricetta migliore per evitare fatti come quelli di Bruxelles".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, Alfano: "Iracheno arrestato a Napoli"

NapoliToday è in caricamento