Nuova scossa di terremoto avvertita sul Vesuvio

Il sismografo in tempo reale messo on line dall'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv riporta una classica 'scossa locale', così come avvenne lo scorso 4 giugno (2.1) ed il 6 giugno (2.3)

Sismografo

Questa mattina, esattamente alle ore 10:04, una scossa di terremoto è stata risentita ai piedi del Vesuvio. Secondo quanto riferiscono alcune testimonianze infatti, il tremore è stato avvertito lievemente da diverse persone. Il sismografo in tempo reale messo on line dall’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, riporta una classica ‘scossa locale’, così come avvenne lo scorso 4 giugno (2.1) ed il 6 giugno (2.3).

"Continuamo a chiedere da anni alla protezione Civile Nazionale - dichiara il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - l' aggiornamento del piano di evacuazione del vesuvio e la realizzazione di quello dei campi Flegrei ed Ischia ma oramai sono richieste che cadono costantemente nel vuoto. La popolazione è sempre più impaurita anche se irrazionalmente e le istituzioni nazionali appaiono lontane e disinteressate".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Consegnò la pizza al Papa: arrestato per truffa Enzo Cacialli

  • Scoperta la centrale del 'pezzotto', arresti in tutta Europa: c'erano 700mila clienti

  • Whirlpool, i lavoratori in corteo bloccano l'A3

  • Controlli tra le pizzerie in via Tribunali, occupazioni abusive per 700 metri quadri

  • Lutto nel mondo della medicina napoletana, muore improvvisamente Paolo Mercogliano

  • Sacchi: "Nella difesa del Napoli solo Di Lorenzo si muove in modo organico e sinergico"

Torna su
NapoliToday è in caricamento