rotate-mobile
Cronaca Boscotrecase

Scossa di terremoto sul Vesuvio, il sindaco di Boscotrecase: "Per fortuna nessun danno"

Pietro Carotenuto, sindaco di Boscotrecase - epicentro della lieve scossa di terremoto (1.2 di magnitudo) registrata stanotte - a NapoliToday: "Non l'ho avvertita, ho chiesto informazioni e sembra che sia tutto a posto"

La lieve scossa di terremoto registrata alle 2:45 di oggi, con epicentro a 4 chilometri da Boscotrecase, è stata registrata anche dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L'entità (1.2 magnitudo) non ha però destato grande preoccupazione e, soprattutto, non si  sono registrati danni a cose o persone. A confermarlo, a NapoliToday, è il sindaco di Boscotrecase, Pietro Carotenuto. La scossa è avvenuta a 6 chilometri di profondità: "La scossa non l'ho avvertita", spiega Carotenuto, "e come me gran parte della popolazione". 

TREMA IL VESUVIO, SCOSSA DI TERREMOTO A BOSCOTRECASE


NESSUN DANNO - "Non ci sono state segnalazioni da parte dei cittadini", prosegue il sindaco di Boscotrecase. "Quando siamo stati informati della notizia abbiamo verificato sul portale dell'INGV, dove risulta che alle 2:45 è stato registrato un terremoto di magnitudo 1.2". La Polizia Municipale mi ha spiegato che in città non si sono verificati danni, per fortuna". INGV ha registrato una seconda scossa, alle 3:10, di ancor più lieve entità: 0,8 magnitudo. "Una scossa lieve quindi, di bassissima intensità, che può essere classificata come una normale attività sismica e proprio per questo evidentemente non è stata avvertita nemmeno dalla popolazione”, conclude il sindaco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto sul Vesuvio, il sindaco di Boscotrecase: "Per fortuna nessun danno"

NapoliToday è in caricamento