rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Terremoto a Pozzuoli, sciame sismico nei Campi Flegrei

Una serie di piccole scosse avvertite questa mattina dalla popolazione. L'epicentro è stato localizzato nel vulcano Solfatara. Su Facebook: "La terra trema, siamo spaventati"

Uno sciame sismico legato ai fenomeni del bradisismo (lento sollevamento del suolo) flegreo è in atto da questa mattina in tutta l'area attorno a Pozzuoli. Gli eventi sono confermati dall'Osservatorio Vesuviano.

Le scosse si stanno succedendo ad intervalli di pochi minuti, alcune accompagnate da forti boati avvertiti dalla popolazione. L'epicentro è stato localizzato nel vulcano Solfatara. Le zone in cui sono stati maggiormente avvertiti gli eventi sono quelle di Pozzuoli alta, Arco Felice e Toiano.

L'OSSERVATORIO VESUVIANO: "NESSUNA GRANDE ANOMALIA"

In alcuni quartieri la gente è scesa in strada preoccupata dal succedersi delle scosse, ma nella più parte dei casi sia negli uffici che nelle scuole le attività stanno procedendo regolarmente. Secondo le prime indicazioni fornite dai tecnici dell'osservatorio vesuviano l'evento di maggior efficacia si è registrato intorno alle 9,30 con magnitudo 1,6.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Pozzuoli, sciame sismico nei Campi Flegrei

NapoliToday è in caricamento