rotate-mobile
Cronaca Ischia

Terremoto Ischia, schiacciamento del piede per Ciro: il bambino trasferito a Napoli

Il primario di pediatria dell'ospedale Rizzoli di Ischia: "Bisogna vedere la situazione del circolo e soprattutto del microcircolo, quindi deve fare delle indagini specialistiche"

Ciro, il bimbo estratto vivo dalle macerie della sua casa crollata a Casamicciola a causa della scossa di terremoto che ha colpito Ischia, è stato trasferito a Napoli. "La situazione è in evoluzione. Ha subito una sindrome da schiacciamento del piede destro e ieri già si vedevano delle lesioni superficiali", ha spiegato il primario di pediatria dell'ospedale Rizzoli di Ischia, Giuseppe Parisi.

"Il problema ora non è la frattura in sé, bisogna vedere la situazione del circolo e soprattutto del microcircolo, quindi deve fare delle indagini specialistiche, peraltro in un soggetto di età pediatrica, che qui noi non possiamo fare. Quindi per mera precauzione noi lo inviamo all'azienda ospedaliera di rilievo nazionale Santobono perché faccia queste indagini".

LE IMMAGINI DEL SALVATAGGIO DI CIRO | VIDEO

IL RACCONTO DEL BAMBINO - "Il mio primo pensiero quando ho rivisto la luce è stato Dio. Allora davvero esiste, ho pensato". Così Ciro ai microfoni di TV Luna: "Quando ho saputo che il più piccolo dei miei fratelli stava bene mi sono fatto coraggio e ho detto: ce la devo fare".

CIRO ESTRATTO DALLE MACERIE, LA GIOIA DEI SOCCORRITORI | VIDEO

Resta ora l'angoscia di un futuro incerto: "Dove andremo? I nostri giochi, i nostri oggetti. Abbiamo perso tutto". Ma il piccolo spera di guarire presto per "tornare a giocare nel campetto fuori casa mia, stare con i miei amici, andare in spiaggia, correre come se non ci fosse un domani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Ischia, schiacciamento del piede per Ciro: il bambino trasferito a Napoli

NapoliToday è in caricamento