rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto Centro Italia, raccolta fondi dalla Diocesi di Napoli

Il cardinale Crescenzio Sepe ha espresso "profondo cordoglio per le tante vittime del grave terremoto" assicurando "grande solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite"

Dalla Caritas dell'Arcidiocesi di Napoli una raccolta fondi tra i fedeli e i cittadini in aggiunta alla colletta nazionale, che si terrà domenica 18 settembre, in tutte le parrocchie, le rettorie e le chiese della Diocesi.

Le iniziative sono state concordate con il presidente della Caritas di Napoli e arcivescovo della città, il cardinale Crescenzio Sepe, che ha espresso "profondo cordoglio per le tante vittime del grave terremoto" assicurando "grande solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite". "La Chiesa che è in Italia - ha sottolineato il presule riprendendo quanto comunicato dai vescovi italiani - si raccoglie in preghiera per tutte le vittime ed esprime fraterna vicinanza alle popolazioni coinvolte in questo drammatico evento. Le Diocesi, la rete delle parrocchie, degli istituti religiosi e delle aggregazioni laicali sono invitate ad alleviare le difficili condizioni in cui le persone sono costrette a vivere".

La rete Caritas si è subito attivata contattando gli operatori che sono nei Comuni colpiti, per coordinare tutte le iniziative e gli aiuti annunciati da tutta Italia e anche dall'estero.

Coloro che intendono aderire alla raccolta fondi e sostenere gli interventi necessari possono inviare offerte alla Caritas Diocesana di Napoli specificando nella causale: "Terremoto Centro Italia", attenendosi a queste modalità: conto corrente postale: n°14461800 intestato a "Caritas Italiana Opera Diocesana di Assistenza di Napoli"; Banca Prossima: n°6483 intestato a "Arcidiocesi di Napoli - Caritas Diocesana Napoli" e aperto presso la filiale 5000 di Milano oppure Unicredit conto intestato a "Caritas Diocesana Napoli" aperto presso l'Agenzia Napoli 19. Sarà, inoltre, possibile un versamento diretto alla Caritas diocesana di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Centro Italia, raccolta fondi dalla Diocesi di Napoli

NapoliToday è in caricamento