rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Rischio eruzione Campi Flegrei: l'allarme

Il vulcanologo Enzo Boschi ha lanciato l'allarme. Il consigliere Borrelli vuole che chiarisca

“Il vulcanologo Enzo Boschi, in un’intervista a il24.it, parla di possibili rischi legati all’attività vulcanica per lo sciame sismico che sta interessando l’area flegrea negli ultimi giorni. Di segnali importanti da parte del vulcano. Parla anche di lotte intestine all'interno dell'Istituto vesuviano. Perché non arrivano smentite ufficiali su pericoli imminenti da parte dell’Osservatorio vesuviano?”

A chiederlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “è necessario tranquillizzare chi vive in una zona ad alto rischio e di certo non lo si sta facendo con questo silenzio e men che mai con la mancanza dell’aggiornamento dei piani di emergenza e delle prove di evacuazione”.

“Nonostante le promesse e gli annunci, stiamo ancora aspettando le prove di evacuazione promosse dalla Protezione civile nazionale” ha aggiunto Borrelli per il quale “è necessario anche creare un clima sereno nell’Osservatorio vesuviano che continua a essere al centro di polemiche, come confermato anche dallo stesso Boschi nell’intervista”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio eruzione Campi Flegrei: l'allarme

NapoliToday è in caricamento