rotate-mobile
Cronaca

Da Napoli ad Amatrice per rubare ai terremotati, arrestato il primo sciacallo

Il 45enne pluripregiudicato è stato visto mentre tentava di forzare la porta di ingresso di una abitazione. L'uomo è stato arrestato dopo una colluttazione con i carabinieri

Un uomo è stato visto mentre tentava di introdursi in una abitazione disabitata di Amatrice, devastata dal terremoto ed è stato arrestato dai carabinieri nel pomeriggio del 25 agosto.

Si tratta di un napoletano 45enne pluripregiudicato, che ha tentato la fuga, una volta vistosi scoperto, ma è stato fermato e arrestato dai militari dell'arma dopo una colluttazione.  

I carabinieri del comando provinciale di Rieti sono stati feriti dall'uomo con un cacciavite e hanno riportato lievi lesioni, guaribili in 6 giorni. Trovato nella tasca dei pantaloni del pregiudicato, un biglietto ferroviario datato 24 agosto della tratta Napoli-Roma, a conferma - sostengono gli investigatori - che il pregiudicato, con numerosi precedenti penali per droga, ricettazione e porto abusivo di armi, era giunto sul luogo del sisma proprio con l'intento di far razzie nelle abitazioni disabitate.

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria e lesioni personali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Napoli ad Amatrice per rubare ai terremotati, arrestato il primo sciacallo

NapoliToday è in caricamento