rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Terremoto Centro Italia: gli “enduristi” in soccorso di Accumoli

I motociclisti, chiamati a raccolta da Ugo Filosa di Castellammare di Stabia, proveranno a raggiungere con le moto da rally le zone più impervie per prestare soccorso

Sono centinaia in queste ore le offerte di aiuto alle popolazioni colpite dal sisma che ha devastato questa notte intere cittadini del Centro Italia. Città e regioni da tutto il Paese hanno offerto il loro aiuto così come istituzioni e associazioni di volontariato. Da Castellammare di Stabia è arrivata anche la proposta di aiuto anche degli “enduristi”. A lanciare l'appello ai colleghi motociclisti è stato lo stabiese, Ugo Filosa, organizzatore di fotorally in tutta Italia e conosciuto nell'ambiente. L'appuntamento è stato fissato ad Accumoli che i motociclisti proveranno a raggiungere, grazie alle loro vetture da rally che riescono ad arrivare anche nelle zone più impervie.

«Chi è con me? questo quanto scritto alla Protezione Civile, attendo notizie: buonasera, come da colloquio telefonico intercorso, propongo l’aiuto da parte mia e di altri motociclisti ad aiutare a raggiungere le zone più impervie e isolate delle zone colpite dal sisma della notte scorsa. Questo week-end avevamo in programma un fotorally nella zona interessata e decine di motociclisti sono pronti a partire, stavolta non per divertirsi, ma per contribuire agli sforzi della Protezione Civile». Il messaggio di Filosa è solo l'ennesimo tentativo di aiuto partito dal vesuviano nella speranza di riuscire a fare la propria parte per le famiglie sfollate e per provare a trovare qualche superstite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Centro Italia: gli “enduristi” in soccorso di Accumoli

NapoliToday è in caricamento