rotate-mobile
Cronaca

Terremoto 30 ottobre, la situazione a Napoli

Immediatamente si è attivata la macchina della protezione civile, in costante contatto con il Sindaco de Magistris e coordinata dal Vice Sindaco Del Giudice

La terra trema ancora. Scossa di magnitudo 6.5 in Umbria, epicentro tra Norcia, Preci e Castel Sant'Angelo sul Nera. Il terremoto è stato a 10 chilometri di profondità.

Anche a Napoli la scossa delle 7,41 è stata avvertita. Immediatamente si è attivata la macchina della protezione civile, in costante contatto con il Sindaco de Magistris e coordinata dal Vice Sindaco Del Giudice.

Sono stati subito rinforzati i presidi di uomini e mezzi già programmatis - in questi giorni - soprattutto nelle zone cimiteriali ( per il ponte dei defunti è infatti previsto un grande afflusso di cittadini ) ed in quelle a maggior presenza turistica come i decumani.

La Protezione civile ha anche contattato gli ospedali cittadini e i nosocomi. Non i registrano grandi criticità. La situazione è costantemente seguita tramite i presidi sul territorio e la centrale operativa. Lo rende noto l'Ufficio stampa del Comune di Napoli.

Non si registra alcun disallineamento dei percorsi su rotaie delle tratte di Metropolitana cittadina che continua ovviamente ad essere monitorato come altre zone sensibili ed affollate della città. Qualche apprensione da parte della cittadinanza al Centro Direzionale dove i residenti dei piani più alti si sono particolarmente spaventati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto 30 ottobre, la situazione a Napoli

NapoliToday è in caricamento