rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Afragola

Terra dei Fuochi: patto tra 4 sindaci e il Commissario anti-roghi Cafagna

Convenzione siglata tra i Comuni di Acerra, Afragola, Caivano, Casalnuovo e il vice-prefetto. Il sindaco Tuccillo: ""Siamo amministratori e prima di protestare è nostro dovere cercare di dare risposte concrete"

Una convenzione anti-roghi è stata firmata da 4 Sindaci della Terra dei fuochi col Commissario e vice-prefetto Cafagna ed è stata presentata questa mattina.

La Convenzione siglata tra i Comuni di Acerra, Afragola, Caivano e Casalnuovo è stata illustrata dai Sindaci Raffaele Lettieri, Domenico Tuccillo, Antonio Falco e Antonio Peluso, insieme al vice-prefetto Donato Cafagna, commissario anti-roghi in Campania e ai rispettivi comandanti di polizia locale, in una conferenza stampa congiunta, che si è tenuta presso il Salone Moriani del palazzo municipale di Afragola.

Il patto siglato - si legge in una nota - prevede l'stituzione di un comitato di consultazione tra Sindaci, lo sconfinamento extra-territoriale delle forze di polizia locale e il coordinamento per l’attuazione di un comune piano di prevenzione di smaltimento illecito e roghi tossici di rifiuti nella Terra dei fuochi.

Il sindaco Tuccillo, promotore dell'iniziativa, intervistato al TG3 regionale, ha dichiarato: "Siamo amministratori e prima di protestare è nostro dovere cercare di dare risposte concrete".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi: patto tra 4 sindaci e il Commissario anti-roghi Cafagna

NapoliToday è in caricamento