rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Caivano

La Terra dei Fuochi non ha confini: "Da Caivano alla Cina il tour dei rifiuti"

Il 25 novembre tavola rotonda a Caivabo con Don Patriciello, l'oncologo Marfella, Claudia Silvestini e Roberto Pennisi, coordinatore del Polo criminalità ambientale della Direzione nazionale Antimafia

Martedì 25 novembre a Caivano un'importante e interessante tavola rotonda per festeggiare al meglio i 24 anni di impegno dell'Associazione medici per l'Ambiente Isde Campania.

L'iniziativa sarà ospitata dalla parrocchia S. Paolo Apostolo, il cui parroco è Don Maurizio Patriciello, che introdurrà il dibattito.

Alla tavola rotonda, dall'esplicativo titolo "La 'Terra dei Fuochi' non ha confini. Da Caivano alla Cina il tour dei rifiuti", interverranno

Antonio Marfella: oncologo dell'istituto Nazionale Tumori Pascale, Medici per l'Ambiente ("Da Terra dei Fuochi al Poliedro della vita")

Claudia Silvestrini: Direttore consorzio nazionale per il riciclaggio dei rifiuti a base polietilene Polieco ("Il percorso dei rifiuti industriali in Italia e all'estero")

Roberto Pennisi: Coordinatore del Polo criminalità ambientale della Direzione nazionale Antimafia in audizione della Commissione bicamerale di inchiesta sul ciclo dei rifiuti ("La Direzione nazionale Antimafia conosce solo il Polieco per un motivo semplicissimo, perché è l'unico dei consorzi obbligatori che sia presente nei più grossi procedimenti penali per il traffico transfrontaliero dei riifuti").

Nel corso dell'evento, fanno sapere i promotori, sarà presentata e promossa anche la marcia STOP BIOCIDIO del prossimo 29 novembre in programma a Casal di Principe.

locandina-7-24

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Terra dei Fuochi non ha confini: "Da Caivano alla Cina il tour dei rifiuti"

NapoliToday è in caricamento