rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza Dante Alighieri

"Stop ai roghi tossici": mobilitazione generale il 26 ottobre

Il sito di denuncia 'La Terra dei Fuochi' promuove un corteo che partirà da Piazza Dante alle 16 per terminare sotto il Palazzo della Regione a Santa Lucia. "Ribellarsi è un atto di giustizia e dignità"

Il sito di denuncia 'La Terra dei Fuochi' promuove una mobilitazione generale per chiedere che vengano fermati i continui roghi tossici che avvelenano l'aria e la terra tra le province di Napoli e Caserta. L'appuntamento è fissato per il 26 ottobre con un corteo che partirà da Piazza Dante alle 16 per terminare sotto il Palazzo della Regione a Santa Lucia

"Per anni - si legge sulla pagina facebook dedicata all'evento - abbiamo subito l'onta di una manica di ladri, incapaci e assassini. Da persone perbene, noi e soltanto noi, ne abbiamo sempre pagato in umiliazione e conseguenze.
Abbiamo un sogno. Portare nelle strade del capoluogo di questa regione una delle più grandi manifestazioni che la storia ricordi. Una grande Mobilitazione Generale di persone perbene. Un corteo. Non di silenzio. Non di lutto. Ma di ribellione civile e di grande indignazione. Mobilitiamo la società. Chiamiamo tutti a raccolta. Soprattutto la parte più giovane e viva di questa regione. Gli studenti. Scuole di ogni ordine e grado di Napoli, Caserta e delle altre province. Studenti. Insegnanti. Volontari. Tutti. Ci stanno avvelenando da troppi anni. Basta.
RIBELLARSI a questo SCHIFO è un atto di GIUSTIZIA e DIGNITÀ. Non è una minaccia, ma una promessa. STIAMO ARRIVANDO!
"

Percorso: concentramento p.zza Dante, prosegue lungo via Toledo per confluire in Piazza del Plebiscito. Sit-in e discorso sotto la Prefettura. Proseguimento confluenza finale verso Santa Lucia con sit-in e discorso finale sotto la sede della Regione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop ai roghi tossici": mobilitazione generale il 26 ottobre

NapoliToday è in caricamento