rotate-mobile
Cronaca

La Terra dei Fuochi non è sola: su Facebook gli autoscatti dei vip

Fiorello, Alessia Marcuzzi, Rossella Brescia, Maddalena Corvaglia: in tanti hanno aderito all'iniziativa lanciata da Selvaggia Lucarelli. "Li ringrazio tutti, dal primo all'ultimo, e abbraccio tutta la gente che vive lì, soprattutto le mamme"

Selvaggia Lucarelli ha lanciato nelle scorse ore l'iniziativa "La Terra dei Fuochi riguarda tutti", una serie di autoscatti dei vip per gli 80 comuni che fanno parte della terre avvelenate. Hanno aderito con entusiasmo in tantissimi: attori, showman, giornalisti, sportivi. Fiorello, Federica Pellegrini, Alessia Marcuzzi e molti altri hanno  testimoniato la propria vicinanza alle persone che ogni giorno si ammalano nella Terra dei Fuochi.

"In questi ultimi due giorni ho latitato un po', ma avevo una buona ragione. Avevo promesso alle tante persone che vivono nella Terra dei fuochi e che mi hanno scritto mail e messaggi, che avrei fatto qualcosa per loro. Ho chiesto a 67 amici e persone dello spettacolo, dello sport, della musica e del giornalismo di adottare virtualmente uno degli ottanta comuni circa che vivono questa tragedia. Il risultato, bellissimo, è la pagina Facebook che abbiamo realizzato. Li ringrazio tutti, dal primo all'ultimo, e abbraccio tutta la gente che vive lì, soprattutto le mamme", precisa Selvaggia Lucarelli.

Ecco quali sono i comuni scelti dai vip per gli autoscatti, la cui idea era stata lanciata da don Patriciello, che aveva fatto realizzare le cartoline delle madri che avevano perso i propri figli a causa dei veleni tossici: Fiorello ha scelto di adottare Carinaro,  un paesino di 7000 abitanti in provincia di Caserta, Eleonora Giorgi ha adottato Caivano, Filippa Lagerback, San Tammaro, 5000 abitanti in provincia di Caserta, Caterina Balivo, Aversa, di cui è originaria, Alessia Marcuzzi Arienzo, 5300 abitanti in provincia di Caserta, Selvaggia Lucarelli Santa Maria Capua Vetere, Federica Pellegrini,San Cipriano D'Aversa, Danilo Gallinari, cestista nell'Nba, Cellole, 8000 abitanti in provincia di Caserta, Rossella Brescia Mariglianella, Maddalena Corvaglia Villa Literno.

Di Terra dei Fuochi si è parlato anche ieri alle Iene, con il servizio di Nadia Toffa, che ha gettato un'ombra inquietante sul cibo che finisce sulle nostre tavole e proveniente dalle terre inquinate.

La Terra dei fuochi non è sola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Terra dei Fuochi non è sola: su Facebook gli autoscatti dei vip

NapoliToday è in caricamento