rotate-mobile
Cronaca

Terra dei Fuochi, De Luca: "Roghi dimezzati dal 2012 al 2016"

Lo ha detto il Governatore a radio Kiss Kiss Napoli. "Il problema è complesso e sappiamo che dobbiamo fare di più". Oggi in programma una riunione in prefettura per discuterne

Problema "serio e complesso" quello dei roghi nella Terra dei Fuochi, lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca a radio Kiss Kiss Napoli: "Il problema dei roghi nella Terra dei Fuochi - ha detto il Governatore - è serio e complesso e lo affronteremo domani (oggi n.d.r.) in una riunione in prefettura, ma possiamo già dire che i roghi si sono dimezzati dal 2012 al 2016". 

Intanto, ha spiegato De Luca, nella sede della Regione ieri si è svolta una riunione preparatoria a quella in programma oggi in Prefettura a Napoli, cui parteciperanno anche i vertici dei vigili del fuoco e gli amministratori della cosiddetta "Terra dei fuochi". 

"Quello che accade in quell'area - ha detto il Governatore - diventa immediatamente fonte di scandalo, poi magari ci sono roghi alla periferia di Roma e nessuno dice niente. Il problema è complesso e sappiamo che dobbiamo fare di più ma è la risultante di moltissimi comportamenti scorretti o illegali"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, De Luca: "Roghi dimezzati dal 2012 al 2016"

NapoliToday è in caricamento