rotate-mobile
Cronaca

Terra dei Fuochi: 200 militari impegnati sul campo

Sono 48 le pattuglie dislocate al momento nelle province di Napoli e Caserta. Nei giorni scorsi è partita la richiesta di aumentare il numero dei militari presenti

Continua il lavoro dei militari dell'Esercito nella cosiddetta Terra dei Fuochi, nelle province tra Napoli e Caserta. Sono al momento circa 200 i militari dell'Esercito impegnati nelle province di Napoli e Caserta nell'operazione "Terra dei Fuochi". 

Il Raggruppamento "Campania", con al comando il Reggimento "Cavalleggeri Guide"(19°) disloca, infatti, 200 uomini nell'area dei comuni aderenti al "Patto della Terra dei Fuochi" che svolgono un servizio di controllo del territorio, vigilando sulle aree ritenute maggiormente a rischio di smaltimento illecito rifiuti o roghi tossici e sono punto di riferimento importante nella lotta contro i reati ambientali.

Nei giorni scorsi, inoltre, a seguito di alcuni roghi che si sono verificati nell'area del Giuglianese, è partita la richiesta - riferisce l'Ansa - di aumentare il numero dei militari impegnati nelle operazioni di controllo in contrasto agli incendi tossici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi: 200 militari impegnati sul campo

NapoliToday è in caricamento