rotate-mobile
Cronaca

Piazza Municipio, parcheggiatore abusivo arrestato per tentato omicidio

Il 43enne tunisino ha ferito in maniera grave un connazionale per una disputa sulla gestione della sosta abusiva in via Riccardo Filangieri

Sesta tranche di controlli al “Piano Napoli”. Un parcheggiatore abusivo 43enne tunisino è stato arrestato per tentato omicidio. Il senza fissa dimora ha colpito a sangue un connazionale 51enne con la tavola di un banco di legno, per una disputa sulla gestione della sosta abusiva in via Riccardo Filangieri.

Aggressione

I miliari dell'arma sono intervenuti dopo aver notato l’uomo sanguinante riverso a terra: un militare lo ha soccorso, l’altro ha rincorso e bloccato il 43enne. Il ferito, aggredito nei pressi di piazza Municipio, è stato trasportato al Cardarelli, dove è stato poi dimesso con 35 giorni di prognosi per le gravi contusioni riportate.

Abusivi

Durante i controlli sono stati 30 i parcheggiatori abusivi contravvenzionati. Tra loro uno che opera nei pressi di piazza Matteotti che ha collezionato dall'agosto 2017 sei denunce per inosservanza al provvedimento. Nella medesima piazza ne è stato contravvenzionato un altro. Due, invece, a piazza Bellini, sei tra via Chiatamone e Riviera di Chiaia.

Denunce

Dodici le denunce a piede libero. Tra queste: furto aggravato (un 21enne di origine cingalese aveva rubato indumenti dall’Ovs di piazza Matteotti), contrabbando (un 26enne del rione della Bussola sorpreso con più di 2 chili di sigarette prive del sigillo dei monopoli di stato),
furto con destrezza (un 52enne di Afragola e un 41enne del corso Sirena hanno derubato una turista lituana del suo portafogli mentre tornava in città a bordo della circum Sorrento-Napoli).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Municipio, parcheggiatore abusivo arrestato per tentato omicidio

NapoliToday è in caricamento