rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, a Napoli interi quartieri senza luce

La stazione di Piazza Garibaldi allagata, in provincia le strade sono diventate un fiume

Il maltempo, annunciato, è arrivato sulla Campania. Fin dalle prime ore dell'alba la parte a Nord della Regione è stata colpita dai temporali che hanno causato allagamenti.

"Napoli è stata sommersa d'acqua e in alcune zone come Piazza Sannazzaro o Via Tasso è mancata la corrente elettrica dalle 9 del mattino fino alle 13. Una vicenda assurda - denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza che hanno raccolto in diretta centinaia di segnalazioni della popolazione - che ha bloccato diverse attività commerciali per ore. Tra l'altro senza che nessuno fosse in grado di dare spiegazioni sulle ragioni ed i tempi dell'aggiusto del guasto. Per non parlare dell'allagamento della Stazione della Metropolitana di Piazza Garibaldi inaugurata da poco e con gravi infiltrazioni d'acqua ad ogni pioggia. Uno scandalo che grida vendetta contro chi ha realizzato un'opera che non è in grado neanche di proteggere i viaggiatori dalla pioggia".

"Anche nella provincia è stato un disastro. A Poggiomarino a Corso Garibaldi tanta immondizia è stata trascinata nell'acqua. Un intero quartiere - continuano Borrelli e Simioli - si è allagato e le strade apparivano il corso di un fiume Si parla tanto della terra dei fuochi ma bisogna parlare tanto anche della terra dell'acqua e noi facciamo parte di questa terra. La verità è che ad ogni pioggia il nostro territorio collassa e assistiamo a disastri annunciati frutto innanzitutto della speculazione edilizia e della cementificazione selvaggia del territorio".

Temporale a Mugnano - 22 luglio 2014 @V.Graniero/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, a Napoli interi quartieri senza luce

NapoliToday è in caricamento