rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Duomo

Forte temporale su Napoli e provincia: una vera "bomba d'acqua"

Disagi, paura e allagamenti in molte vie della città. Fortemente colpita dalla pioggia anche l'area a Nord e molti altri comuni della provincia

Maltempo in Campania, come aveva da previsioni meteo, sulla regione, in queste ore, si sono abbattute piogge e temporali. Forti i disagi soprattutto nel casertano, ma anche a Napoli e provincia un forte temporale è iniziato poco dopo le 13.30.

Disagi, paura e allagamenti in molte vie della città. Fortemente colpita dalla pioggia anche l'area a Nord della città, come molti altri comuni della provincia. Bloccato per 15 minuti lo scalo aeroportuale di Capodichino.

Disagi nei quartieri Fuorigrotta, dove già dalla mattinata di oggi era stato chiuso in via precauzionale il sottopassaggio Claudio, Vomero, Doganella, zona Ospedaliera e zona Museo. La circolazione risulta difficoltosa anche in via Caracciolo dove a causa del forte vento si è abbattuto un albero sul fondo stradale. Allagamenti a Pianura ed in via Napoli a Pozzuoli.  Al momento è chiusa l'uscita Fuorigrotta della Tangenziale di Napoli per allagamenti.

Temporale Napoli 16 giugno 2014 - foto V.Graniero

Allagato anche il ponte Maddalena Cerasuolo, detto ponte della Sanità. L'acqua ha completamente invaso la sede stradale e i passaggi pedonali, causando lo stop al traffico. Al porto è crollato il tetto di un edificio, colpito da un fulmine. Notevoli infine i disagi per quanto riguarda il trasporto pubblico su ferro, anche per quanto riguarda i vettori del gruppo Eav.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte temporale su Napoli e provincia: una vera "bomba d'acqua"

NapoliToday è in caricamento