rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Temporali sulla Campania, la Protezione civile proroga l'allarme

L'avviso di criticità arancione scadeva stasera: è stato esteso a domani alle 22 ed all'intero territorio regionale

"Massima allerta per rischio idrogeologico e idraulico dovuto a piogge e temporali": l'allarme è della Protezione civile della Regione Campania che proroga lo stato di allarme, La decisione del Centro funzionale è stata presa alla luce dell'evoluzione del quadro meteorologico.

L'avviso di criticità arancione scadeva stasera, adesso è stato esteso a domani alle 22 ed all'intero territorio regionale. Le avverse condizioni meteo, riguardano precipitazioni sparse su tutta la Campania, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità e la presenza di locali raffiche di vento nelle zone temporalesche.

Considerata la "rilevante situazione di criticità già presente in molte zone della regione e, in particolare, nel Sannio" la raccomandazione ai Comuni è di "mantenere in essere o provvedere ad attivare i rispettivi piani comunali di protezione civile per il rischio idrogeologico e idraulico e il presidio h24 dei Centri operativi comunali o, in assenza di piani vigenti o adottati, di assicurare presidi operativi h24 a mezzo di ordinanze contingibili ed urgenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali sulla Campania, la Protezione civile proroga l'allarme

NapoliToday è in caricamento