rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Via San Carlo

I migliori Teatri dell’Opera nel mondo: c'è anche il San Carlo

A dirlo è il National Geographic che ha stilato una classifica delle migliori "10 Opera Houses" tratta dal libro "10 Best of Everything"

Un secondo posto di tutto rispetto. Il Teatro San Carlo è infatti il migliore Teatro dell'Opera al mondo dopo la Scala di Milano. A dirlo è il National Geographic che ha stilato una classifica delle migliori "10 Opera Houses" tratta dal libro “10 Best of Everything” pubblicato dalla nota rivista americana.

Il teatro partenopeo viene descritto come un "magnifico teatro rosso e dorato, fatto edificare nel 1737 dal re Carlo di Borbone. Il più prestigioso in Italia fino alla realizzazione della Scala di Milano. Sul suo palcoscenico furono rappresentate per la prima volta le più celebri opere di Gioacchino Rossi". Terzo posto per il Teatro Colón di Buenos Aires, un monumento dell'arte teatrale e lirica, che si trova vicino alla famosissima Avenida 9 de Julio, uno dei viali più ampi del mondo.

Nella classifica si scorgono anche il Teatro Bolshoi di Mosca, la Royal Opera House nella piazza principale di Covent Garden a Londra e l'Opera di Parigi. In decima e ultima posizione spunta il Lincoln Center, complesso di edifici sito fra la Columbus Avenue e l'Amsterdam Avenue nell'Upper West Side di Manhattan

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori Teatri dell’Opera nel mondo: c'è anche il San Carlo

NapoliToday è in caricamento