rotate-mobile
Cronaca Porto / Molo Beverello

Trentacinque euro per andare dal Porto alla Stazione: la richiesta folle di un tassista

Un gruppo di sette amici ha chiesto un trasporto dal Molo Beverello a piazza Garibaldi: il tassista non ha dato la possibilità di usare il tassametro e ha preteso 5 euro a testa

“Un cittadino ci ha segnalato di essere rimasto vittima di una vera e propria estorsione da parte di un tassista in piazza Garibaldi. Diretto al Molo Beverello con alcuni amici, si è recato alla postazione dei taxi. Lì, dopo aver assistito ad un litigio tra tassisti per chi dovesse accompagnarli, si è visto chiedere 5 euro a persona, senza la possibilità di poter attivare il tassametro. Con modi aggressivi il tassista ha fatto capire di essere pronto a togliere le valigie dei sette dal bagagliaio se non avessero acconsentito alla richiesta. Il gruppo di amici ha deciso, per quieto vivere, di pagare. In pratica un trasporto dalla stazione Centrale al Porto è costato loro ben 35 euro. Le dimensioni più ampie della vettura, capace di trasportare sette persone, non giustificano in alcun modo un salasso del genere”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “A fronte di una segnalazione tanto grave abbiamo inviato una nota alla polizia municipale chiedendo di effettuare una serie di controlli nei confronti dei tassisti circa la corretta applicazione delle tariffe. A nessuno di loro deve essere concesso di estorcere soldi in maniera del tutto illegale ai clienti”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentacinque euro per andare dal Porto alla Stazione: la richiesta folle di un tassista

NapoliToday è in caricamento