"Chi ama Napoli dà il sangue": Gigi D'Alessio al Cardarelli

Iniziativa benefica in programma il 15 aprile prossimo: corse taxi gratis per chi va a donare sangue

Una bella iniziativa per il Cardarelli vede come protagonisti i tassisti napoletani. Per cercare di far fronte all’emergenza sangue che mette a rischio le terapie trasfusionali, domenica 15 aprile dalle 9 alle 13 le corse per i donatori saranno gratuite.

Per l’occasione, infatti, i tassisti guidati da Nino Castagner (tassista e youtuber napoletano), mettono a disposizione il servizio gratuito per coloro che vorranno realizzare questo gesto di solidarietà, partiranno da piazza Dante e accompagneranno i donatori al Centro trasfusionale del Cardarelli per poi riportarli indietro a donazione avvenuta.

L’iniziativa è stata voluta dalla direzione strategica dell’Azienda ospedaliera, in collaborazione con il Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale e con il Centro di Riferimento Regionale Malattie Rare del Globulo Rosso, con la Fondazione Italiana Thalassemia, l’Associazione Gocce di Vita 2 e l’Associazione Orizzonte Guarigione.

"Siamo certi – spiega il direttore generale dell'ospedale Ciro Verdoliva – che i napoletani risponderanno come sempre, dimostrando generosità e solidarietà. Con questa iniziativa speriamo di poter sensibilizzare la cittadinanza e trasmettere un messaggio forte: donare il sangue significa donare la vita. Per questo dovremmo farlo abitualmente".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al Cardarelli, per ringraziare tutti i donatori, ci sarà anche Gigi D’Alessio, che è testimonial della Fondazione Italiana di Thalassemia. Il cantante dal suo profilo Facebook ha già lanciato l’invito ad essere presenti in tanti perché “donare è un atto d’amore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore commerciante di Salvator Rosa, la cognata: "Non hanno voluto farle il tampone"

  • "Se ne va uno stimato professionista": San Giorgio piange il quarto decesso per Coronavirus

  • Coronavirus, salgono a 1309 i contagiati in Campania

  • Lapo Elkann promette aiuti a Napoli: “Non posso dimenticare le mie origini”

  • Napoli senza smog con il lockdown: l'aria pulita riduce anche la potenza del Coronavirus

  • Pepe Reina: "Ho avuto il Coronavirus. E' come essere travolti da un camion"

Torna su
NapoliToday è in caricamento