rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Mobilità a Napoli, previste misure di incremento per uso dei taxi collettivi in città

Le misure del Comune di Napoli per razionalizzare la mobilità cittadina durante il periodo natalizio

Si è tenuta nelle ultime ore una riunione convocata dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris che ha visto la partecipazione del vicesindaco Enrico Panini, del Capo di Gabinetto Attilio Auricchio, degli Assessori alle Infrastrutture, al Trasporto, ai Giovani e al Patrimonio, del Consigliere Ciro Langella, dell’Amministratore Unico di ANM, del Comandante della Polizia Municipale e del Dirigente del Servizio Mobilità Sostenibile del Comune di Napoli.

Nel corso della riunione sono state valutate alcune azioni per garantire una maggiore mobilità cittadina nel periodo natalizio.

Fra le misure programmate si è previsto di incrementate e razionalizzare le aree di sosta dei bus turistici nei punti strategici della città, per consentire la salita e la discesa dei passeggeri senza arrecare intralcio alla circolazione.

Verranno incrementati i controlli sulle attività di carico e scarico, sulla sosta, sulle corsie preferenziali ed in corrispondenza delle principali intersezioni cittadine. Inoltre, dall’8 dicembre, e per tutte le festività natalizie, non saranno autorizzati nuovi cantieri.

Nei prossimi giorni sono previste anche misure di incremento dell’uso del taxi collettivo a servizio delle zone del Porto, dell’Aeroporto e della movida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità a Napoli, previste misure di incremento per uso dei taxi collettivi in città

NapoliToday è in caricamento