rotate-mobile
Cronaca Afragola

Stazione Alta Velocità di Afragola, si apre il 6 giugno. Ci sarà anche il premier Gentiloni

Su Facebook la gioia del sindaco del comune napoletano, Mimmo Tuccillo: "La stazione è sempre stata tra i miei impegni. Afragola si candida a un ruolo di primo piano". Si tratta dell'ultima opera dell'archistar Zaha Hadid

Sarà inaugurata martedì 6 giugno, alla presenza del primo ministro Paolo Gentiloni, la stazione dell'Alta Velocità di Afragola, snodo fondamentale per collegare alla linea TAV l'intero Mezzogiorno. L'opera dell'archistar Zaha Hadid, morta lo scorso anno, è stata completata dopo quattro anni di lavori, ripartiti nel 2013 dopo l'insediamento dell'attuale sindaco di Afragola Mimmo Tuccillo. 

Stazione Tav di Afragola, si avvicina l'inaugurazione (foto dal profilo Facebook del sindaco di Afragola Tuccillo)


Ed è proprio il primo cittadino di Afragola a gioire per l'ufficializzazione della data, sul suo profilo Facebook. Scrive Tuccillo: "Ho accolto ieri in stazione l'Amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile e quello di Fs Italiane, Renato Mazzoncini, che mi hanno assicurato la presenza quotidiana complessiva di 36 treni nella nuova stazione. Si tratta di un risultato straordinario se si pensa che quando ci siamo insediati nel 2013 i lavori erano fermi al palo [...] Abbiamo dato una risposta concreta all'inerzia degli anni passati e ottenuto il finanziamento nel Patto per la Campania del collegamento tra la stazione e la metropolitana di Napoli. Quello della stazione è stato da sempre il mio impegno per il territorio e oggi con grande soddisfazione si trasforma in un'opportunità di crescita e sviluppo per la grande area metropolitana, all'interno della quale Afragola si candida ad un ruolo di primo piano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Alta Velocità di Afragola, si apre il 6 giugno. Ci sarà anche il premier Gentiloni

NapoliToday è in caricamento