rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I tassisti napoletani verso Roma, le mogli davanti a Palazzo Reale

Il concentramento delle auto è previsto al Circo Massimo. Il portavoce Ciro Langella: "Abbiamo un esubero di 800 taxi e chiediamo che la competenza per l'assegnazione delle nuove licenze resti esclusivamente al Comune"

Centinaia di tassisti napoletani sono diretti a Roma con le loro auto per manifestare in coincidenza con l' incontro fissato per questo pomeriggio con il governo. Le auto bianche, parcheggiate per cinque giorni e cinque notti in piazza Plebiscito, hanno lasciato ieri sera la piazza dandosi appuntamento per questa mattina per dirigersi nella Capitale.

"Credo che da Napoli saremo più di qualche centinaio", afferma il portavoce Ciro Langella. Il concentramento delle auto è previsto al Circo Massimo.

A Napoli il servizio taxi risulta essere completamente paralizzato. "Abbiamo un esubero di 800 taxi - ha detto Langella - e chiediamo che la competenza per l' assegnazione delle nuove licenze resti esclusivamente al Comune".

Intanto davanti a Palazzo Reale scendono in strada le loro mogli. Un gruppo di donne sta protestando contro il pacchetto liberalizzazioni urlando slogan contro il governo e indossando una fascia gialla. 'I tassisti napoletani dicono no alla liberalizzazione dei taxi' è il messaggio della protesta. (Ansa)

Tassisti in Piazza Plebiscito - V. Graniero/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tassisti napoletani verso Roma, le mogli davanti a Palazzo Reale

NapoliToday è in caricamento