rotate-mobile
Cronaca

Operazione della Municipale contro i tassisti abusivi: rilevate 28 infrazioni

Le infrazioni contestate sono per mancanza del tariffario, mancato rispetto della fila, veicolo in sosta incustodito e fuori dagli spazi

Nell’ambito delle attività di contrasto agli abusi ed alle irregolarità promosse dal Comando della Polizia Municipale di Napoli, è stata portata a termine un’operazione di contrasto alle auto da piazza abusive nella zona della Stazione Marittima e della Stazione Centrale, a salvaguardia di migliaia di turisti che arrivano nella nostra città o diretti presso altre mete.

Contestate 28 infrazioni per mancanza del tariffario, mancato rispetto della fila, veicolo in sosta incustodito e fuori dagli spazi. Per tutti è seguita la segnalazione all’ufficio competente per i successivi adempimenti.

Molti di essi, parcheggiavano le autovetture in prossimità del porto per recarsi a piedi all’interno dello stesso in modo da avvicinarsi ai turisti e procacciare così "i clienti".

Ritirate 8 licenze rispettivamente a 4 tassisti che prestavano servizio fuori dal proprio turno di lavoro e 4 perché applicavano tariffe maggiorate rispetto a quella prevista ed a tassametro spento.

L’operazione di controllo del territorio - informa una nota - continuerà per garantire la legalità ed una immagine di sicurezza ai numerosi turisti in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione della Municipale contro i tassisti abusivi: rilevate 28 infrazioni

NapoliToday è in caricamento