rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pendino / Aeroporto di Capodichino

Lotta ai tassisti abusivi: raffica di sanzioni

Complessivamente sono state ritirate diciannove licenze e sono state effettuate venticinque segnalazioni per comportamento scorretto. Le infrazioni sono state riscontrate tra stazione, aeroporto e porto

Raffica di controlli della polizia municipale anche con agenti in abiti civili che, fingendosi passeggeri, hanno verificato direttamente a bordo delle autovetture di piazza la correttezza e la regolarità dei conducenti e delle auto, hanno riguardato la Stazione Centrale, la Stazione Marittima e l’Aeroporto di Capodichino.

Nella zona della Stazione Centrale di Napoli, nei mesi di luglio e agosto,undici conducenti venivano verbalizzati per noleggio abusivo ai sensi dell’art. 85 C.d.S. con relativo fermo amministrativo del veicolo e ritiro della carta di circolazione; quattro di essi erano già sottoposti a fermo amministrativo pertanto venivano sanzionati anche ai sensi dell’art. 213 C.d.S. con il relativo ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo.

Nel Porto di Napoli, nel corso degli ultimi due mesi, venivano fermati e verbalizzati tredici noleggiatori abusivi per la violazione dell’art. 85 C.d.S. in quanto effettuavano servizio di N.C.C. con veicolo non destinato a tale uso. Una di tali vetture risultava sprovvista di assicurazione obbligatoria pertanto veniva sottoposta a sequestro ed un abusivo risultava avere la patente di guida scaduta. Presso la Stazione Marittima i controlli hanno riguardato anche i taxi regolarmente autorizzati per il servizio di piazza. Trentuno conducenti sono stati verbalizzati per la mancanza di tariffario a bordo o perché erano fuori turno o perché caricavano i passeggeri fuori fila. Nel sedime aeroportuale numerosi sono stati i controlli a carico di tassisti e noleggiatori effettuati dagli agenti della U.O. Aeroporto; in particolare, nel periodo giugno/agosto, sono stati controllati 385 Taxi e NCC dei quali nove sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 85 C.d.S. e quindici ai sensi dell’art. 86 del Codice della Strada. Complessivamente sono state ritirate diciannove licenze e sono state effettuate venticinque segnalazioni per comportamento scorretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai tassisti abusivi: raffica di sanzioni

NapoliToday è in caricamento