rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Afragola

Afragola, "Tasi azzerata e diminuita aliquota Tari"

"Scende del 6.5 per cento per i nuclei familiari e del 4.5 per cento per i negozi la Tari, mentre viene confermato anche quest'anno l'azzeramento della tassa sulla prima casa Tasi introdotto nel 2014"

«L’Amministrazione è riuscita anche quest’anno a garantire l’esenzione della Tasi ai cittadini e a dare un aiuto concreto alle famiglie e al commercio diminuendo la Tassa sui rifiuti». Così il Sindaco di Afragola ha commentato soddisfatto l'approvazione in consiglio comunale della delibera di giunta sui tributi previsti per l'anno 2015.

Come si legge in una "Scende infatti del 6.5 per cento per i nuclei familiari e del 4.5 per cento per i negozi la Tari, mentre viene confermato anche quest'anno l'azzeramento della tassa sulla prima casa Tasi introdotto nel 2014".

«Nonostante un taglio di trasferimenti dallo Stato pari quest'anno a 1.5 milioni di euro - ha continuato Tuccillo - la riduzione delle tasse è il primo segno di un'inversione di tendenza che consolideremo l'anno prossimo con provvedimenti ancora più significativi. Tale risultato è il frutto del lavoro di riordino che abbiamo messo in atto con l'istituzione di una cabina di regia ad hoc per la gestione della raccolta dei rifiuti. L'espletamento delle gare in corso e l'individuazione di una nuova area adibita a centro di raccolta adiacente alla caserma dei Vigili del fuoco, nel Rione Salicelle, ci conse ntiranno l'anno prossimo risultati ancora più soddisfacenti nell'interesse della citta dinanza».

Inoltre - si legge ancora nella nota - a seguito di una precisa iniziativa assunta dall’Amministrazione si è ottenuta la riduzione dell’aggio previsto a favore della società di riscossione per un risparmio del 3.4 per cento sugli accertamenti GESET. «Tali scelte - ha concluso il Sindaco Tuccillo - grazie a una rigorosa politica di bilancio e di contenimento, ri spondono alla volontà dell’Amministrazione di non gravare, in un momento di forte crisi economica, sulle condizioni di vita delle famiglie».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afragola, "Tasi azzerata e diminuita aliquota Tari"

NapoliToday è in caricamento