rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza: il taser arriva anche a Napoli

La città partenopea è tra le 12 dove verrà sperimentata la nuova arma, voluta da Salvini, in dotazione alle forze dell'ordine

C'è anche Napoli tra le 12 città dove verrà utilizzato il taser dalle forze dell'ordine. Sono Milano, Torino, Genova, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Padova, Caserta, Napoli, Palermo, Catania, Brindisi le dodici città da Nord a Sud dove inizia da mercoledì prossimo la sperimentazione del taser. La misura per la sicurezza è stata annunciata e voluta dal ministro dell'Interno Matteo Salvini. Si tratta di pistole elettriche in dotazione alle forze dell'ordine.

L'iniziativa del vice premier è stata annunciata su Facebook: «Dal 5 settembre in 12 città italiane, da Milano fino a Catania, inizierà la sperimentazione del taser, la pistola elettrica non letale che aiuterà migliaia di agenti a fare meglio il loro lavoro. Per troppo tempo le nostre forze dell'ordine sono state abbandonate, è nostro dovere garantire loro i migliori strumenti per poter difendere in modo adeguato il popolo italiano». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: il taser arriva anche a Napoli

NapoliToday è in caricamento