rotate-mobile
Cronaca Viale Fulco Ruffo di Calabria

"Scusi, dove va con quelle tartarughe?": la scoperta in aeroporto

Un cittadino ghanese proveniente da Milano nascondeva due tartarughe di una specie in estinzione. Secondo quanto previsto dalla Convenzione di Washington, gli animali sono stati sequestrati

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli e i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in servizio presso l'aeroporto di Capodichino hanno sequestrato due tartarughe vive appartenenti alla specie "testudo marginata". 

Gli esemplari, rientranti tra le specie di fauna e flora selvatiche minacciate di estinzione, erano sprovvisti della prevista documentazione ovvero dei regolari certificati d'importazione Cites, secondo quanto previsto dalla Convenzione di Washington. In particolare, le tartarughe viaggiavano al seguito di un passeggero proveniente da Accra (Ghana) via Milano. 

Sono intervenuti anche gli assistenti sanitari ai quali sono state date in affidamento le testuggini per il completamento delle procedure sanitarie, nonché i Medici Veterinari. Il trasgressore, un cittadino ivoriano di 38 anni, è stato denunciato a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scusi, dove va con quelle tartarughe?": la scoperta in aeroporto

NapoliToday è in caricamento