rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sale giochi, il Tar della Campania respinge i ricorsi di 20 società

Lo rende noto il Comune di Napoli che definisce "significativa" la decisione dei giudici amministrativi per quanto riguarda la lotta contro il gioco d'azzardo patologico nella città

Il Tar della Campania ha respinto i ricorsi di 20 società che avevano chiesto la sospensione del "Regolamento sale da gioco e giochi leciti", approvato all'unanimità dal consiglio comunale di Napoli lo scorso dicembre. Lo rende noto il Comune di Napoli che definisce "significativa" la decisione dei giudici amministrativi per quanto riguarda la lotta contro il gioco d'azzardo patologico nella città.

Nel regolamento, al fine di contrastare il rischio di dipendenza da gioco d'azzardo, tra le condizioni è prevista che gli unici orari di funzionamento siano dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23, tutti i giorni, festivi compresi.

Il danno economico paventato dai ricorrenti - sottolinea il Comune - non è stato riconosciuto come un danno immediato da parte del Tar che ha condannato i ricorrenti al pagamento delle spese processuali accessorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale giochi, il Tar della Campania respinge i ricorsi di 20 società

NapoliToday è in caricamento