rotate-mobile
Cronaca

Papa Francesco a Napoli, ecco le tappe della sua visita

Inizia a delinearsi la roadmap della visita del pontefice prevista per il prossimo 21 marzo: prima Scampia, poi Duomo, pranzo a Poggioreale, incontri al Plebiscito e messa alla Rotonda Diaz

La visita di Papa Francesco a Napoli, annunciata dal cardinale Sepe a San Gennaro e prevista per il 21 marzo del prossimo anno, inizia a delinearsi.

Come anticipato dall'agenzia di stampa Omninapoli, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il facente funzioni di sindaco di Napoli Tommaso Sodano, il prefetto Francesco Musolino ed il cardinale Crescenzio Sepe hanno tracciato una prima road map (con orari e spostamenti) della visita di Bergoglio in città.

Nel dettaglio, il Papa dovrebbe arrivare in elicottero a Scampia alle 9.30, in piazza Giovanni Paolo II. Lì incontrerà rappresentanti istituzionali e del mondo del lavoro. Alle 11.15 Bergoglio si sposterà quindi alla volta del Duomo, dove incontrerà i vescovi campani.

Dopo pranzo a Poggioreale all'interno del carcere con alcuni detenuti ed a seguire, intorno alle 15.30, incontro in piazza del Plebiscito con i giovani delle comunità parrocchiali cittadine. Alle 17, a conclusione della giornata, messa alla rotonda Diaz come già anticipato da Sepe al momento dell’annuncio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco a Napoli, ecco le tappe della sua visita

NapoliToday è in caricamento