rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tangenti e frodi per la refezione scolastica: 11 arresti

Grazie all'intervento di amministratori e dirigenti pubblici, il gruppo otteneva l'aggiudicazione di appalti per la fornitura di pasti in scuole delle province di Napoli, Avellino e Salerno

Un'operazione dei Carabinieri per la notifica di un'ordinanza di custodia cautelare a undici persone, fra le quali imprenditori e amministratori pubblici, è scattata all'alba nel Napoletano. Le persone coinvolte sono accusate di aver fatto parte, a vario titolo, di una presunta associazione per delinquere che, in maniera irregolare, ha ottenuto appalti per la fornitura di pasti in scuole delle province di Napoli, Avellino e Salerno. In corso anche perquisizioni.

Fra i reati ipotizzati nell'ordinanza in corso di notifica da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, oltre all'associazione per delinquere, vi sono anche quelli di turbata libertà degli incanti, corruzione, rivelazione di segreti d'ufficio, frode in pubbliche forniture, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale, estorsione e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

L'ordinanza è stata emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica partenopea al termine di indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenti e frodi per la refezione scolastica: 11 arresti

NapoliToday è in caricamento