rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Coronavirus: "Necessari tamponi per Vigili del Fuoco e forze dell'ordine"

La nota congiunta dei deputati di Forza Italia della Commissione Affari Costituzionali Annagrazia Calabria, Lorena Milanato, Laura Ravetto, Carlo Sarro, Francesco Paolo Sisto, Annaelsa Tartaglione

"E' incredibile che, ancora oggi, le nostre forze dell'ordine, i Vigili del Fuoco, siano, nella stragrande maggioranza dei casi, sprovvisti di guanti e mascherine. Si tratta di categorie esposte al contatto, che lavorano senza sosta per garantire la nostra sicurezza e che svolgono con spirito di abnegazione una funzione fondamentale. Il Governo ha il dovere di tutelare la loro salute ma sembra dimenticarsene". E' quanto affermano, in una nota congiunta, i deputati di Forza Italia della Commissione Affari Costituzionali Annagrazia Calabria, Lorena Milanato, Laura Ravetto, Carlo Sarro, Francesco Paolo Sisto, Annaelsa Tartaglione.

"Vista la gravità dell'emergenza, riteniamo necessario che vengano predisposti i tamponi per Vigili del Fuoco e forze dell'ordine, in modo da individuare i casi positivi, compresi quelli asintomatici, ed evitare che possano, loro malgrado, essere veicoli di contagio. Ci auguriamo che il Governo non perda tempo e agisca in fretta", concludono i parlamentari di FI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus: "Necessari tamponi per Vigili del Fuoco e forze dell'ordine"

NapoliToday è in caricamento