rotate-mobile
Cronaca Ercolano

Scarti su un'area demaniale e sversamenti in mare: il sequestro

La vicenda ad Ercolano. Sul posto sono stati trovati pneumatici e fibre sintetiche provenienti da reti da pesca abbandonate, oltre a scarti di lavorazioni industriali

Un'area demaniale marittima di circa 300 metri quadrati, trasformata in una discarica abusiva a cielo aperto di rifiuti speciali pericolosi, è stata sequestrata dagli uomini della Guardia Costiera in collaborazione con la Polizia Municipale ad Ercolano.

L'operazione è stata condotta sul litorale vesuviano in localita' "La Favorita", nei pressi del principale scarico fognario cittadino che si immette in mare. Sul posto sono stati trovati pneumatici e fibre sintetiche provenienti da reti da pesca abbandonate, oltre a scarti di lavorazioni industriali.

Nel corso dell'attivita' e' stato individuato uno sversamento in mare di sostanza di colore rosso e maleodorante che fuoriusciva dallo scarico fognario. Personale dell'Arpac ha effettuato prelievi di campioni per accertare la natura della sostanza. Per risalire ai responsabili dello sversamento sono stati ispezionati alcuni esercizi produttivi e insediamenti civili posti in prossimita' dello scarico. Ancora in corso i riscontri investigativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarti su un'area demaniale e sversamenti in mare: il sequestro

NapoliToday è in caricamento