rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mugnano di napoli / Via Ferdinando Magellano

Mugnano: ancora sversamenti abusivi di rifiuti speciali in via Magellano

Già in passato i residenti della zona hanno denunciato episodi simili. Lo sversamento è stato segnalato al Commissario Straordinario e al direttore dell'Asl per chiedere, in tempi rapidi, sopralluogo e rimozione

Ancora sversamenti abusivi di rifiuti speciali in via Magellano a Mugnano.

Non è la prima volta che la zona, insieme ad altre del territorio, è vittima di questo tipo di fenomeno criminale. I residenti dell’area, in diverse occasioni, in passato, hanno denunciato la presenza di rifiuti abbandonati incivilmente e abusivamente in strada, in particolare lo sversamento di pericoloso amianto.

Il Movimento Mugnano Futura, insieme a Guido Mauriello, su segnalazione corredata di foto di Antonio Feniello, ha già segnalato l’episodio (tramite PEC) al Commissario Prefettizio che guida l’amministrazione comunale e al direttore dell’Asl Napoli 2 Nord, chiedendo di "prendere in carico l'istanza, di predisporre urgente sopralluogo al fine di accertare la reale consistenza, stabilire la natura dell'illecito sversamento di rifiuti misti e di autorizzarne la rimozione".

Intanto è dibattito aperto in città e sui social sulle misure da adottare affinché questo tipo di fenomeni, che danneggiano fortemente i cittadini, non si verifichino ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano: ancora sversamenti abusivi di rifiuti speciali in via Magellano

NapoliToday è in caricamento