rotate-mobile
Cronaca

Un'altra tragedia in carcere: detenuto si toglie la vita

È accaduto a Rebibbia. Il 48enne era legato al clan Pesce-Marfella di Pianura. Inutili i tentativi di soccorso prestati dal personale di Polizia Penitenziaria e da quello sanitario

Suicidio nel carcere di Rebibbia a Roma. A togliersi la vita Diego Basso, 48enne legato al clan Pesce-Marfella di Pianura. Inutili i tentativi di soccorso prestati dal personale di Polizia Penitenziaria e dal personale sanitario.

Basso fu arrestato due anni fa dopo aver violato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Napoli a cui era sottoposto. Più volte, negli ultimi tempi, si era reso responsabile della violazione degli obblighi della sorveglianza speciale, che gli imponevano di non frequentare pregiudicati e persone sottoposte a misure di sicurezza o di prevenzione. Lo scorso aprile è stato colpito da una nuova ordinanza di custodia cautelare ha colpito in carcere, poichè accusato dell’omicidio di Francesco Esposito avvenuto il 17 settembre del 2001 nel pieno della faida tra i “Marfella-Pesce-Bernardo” e i D’Ausilio.

Da alcune settimane Basso aveva avviato un percorso di collaborazione con la giustizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra tragedia in carcere: detenuto si toglie la vita

NapoliToday è in caricamento