rotate-mobile
Cronaca

Subsonica a Napoli, parole dolci per il caffè partenopeo: "Oggettivamente più buono"

In città per il concerto che terranno stasera, la band torinese ha postato su Facebook il proprio pensiero riguardo la specialità partenopea

I Subsonica sono in città per il concerto che terranno stasera a Bagnoli, e non hanno perso tempo: immediatamente hanno pubblicato un post sulla loro pagina Facebook per tessere le lodi della città. E del suo caffè.

"Sulla questione caffè a Napoli, varrebbe la pena soffermarsi – scrivono i "ragazzi" di Torino - E' oggettivamente nella maggior parte dei casi molto, ma molto, ma moltissimo più buono che altrove".

Samuel, Max e soci entrano anche nel dettaglio (scherzoso) delle possibili "cause": "Al riguardo si sprecano infinite teorie: l'aria, l'acqua, l'umidità, le miscele, le tazzine pre riscaldate...San Gennaro...le scie chimiche...Alla fine, dopo anni, ci siamo fatti un'idea. Il caffè a Napoli è più buono che in qualsiasi altro luogo della Via Lattea, perché deve essere così, e basta. Perché quando uno lo fa lo deve fare buono. E' un dogma, una questione culturale...".

Insomma, a Napoli il caffè è buono, con buona pace di Godina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subsonica a Napoli, parole dolci per il caffè partenopeo: "Oggettivamente più buono"

NapoliToday è in caricamento