rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Stupro nel centro di igiene mentale: bufera nell'Asl Napoli 2 Nord

Dopo la notizia dello stupro avvenuto nel centro di igiene mentale ai danni di una paziente, abusata da un altro ricoverato, l'Asl Napoli 2 Nord del Rione Toiano sta valutando le azioni da intraprendere per assicurare la tranquillità dei pazienti

Bufera nell'Asl Napoli 2 Nord del Rione Toiano a Pozzuoli a seguito dei procedimenti giudiziari relativi alla violenza sessuale perpetrata ai danni di una paziente ricoverata presso il centro di Salute Mentale dell'ASL. Il grave episodio avvenuto nel settembre scorso ha trovato una prima conclusione delle indagini solo oggi a seguito dell'arresto del presunto colpevole, R.A. di 31 anni, all'epoca dei fatti contestati ricoverato presso la stessa struttura.

I dirigenti dell'Azienda Sanitaria stanno valutando le azioni da intraprendere per assicurare la tranquillità dei pazienti. L'ASL, informa una nota diramata dall'ufficio stampa, appena resi noti i provvedimenti giudiziari adottati dalla Procura di Napoli, sia verso la persona colpevole che verso quattro infermieri della struttura, "sta acquisendo gli atti dalla Procura utili a valutare le iniziative più opportune per garantire ai dipendenti, ai pazienti ed alle famiglie la massima serenità nello svolgimento delle attività di assistenza".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupro nel centro di igiene mentale: bufera nell'Asl Napoli 2 Nord

NapoliToday è in caricamento