rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torre annunziata

Prof manca a scuola da 2 giorni: gli studenti la vanno a trovare e le salvano la vita

Cinquant'anni, la docente non mancava mai a scuola. Al che, dopo due giorni d'assenza peraltro senza preavviso, gli studenti hanno iniziato a preoccuparsi e sono andati da lei

L'hanno salvata i suoi studenti, preoccupati che non si facesse vedere da due giorni. L'insegnante dell'istituto Cesaro di Torre Annunziata, disabile per problemi motori, ora sta bene. La sua disavventura però, raccontata da Metropolis, è un edificante esempio del rapporto che può nascere tra studenti e professori.

Cinquant'anni, la docente non mancava mai a scuola. Al che, dopo due giorni d'assenza peraltro senza preavviso, gli studenti hanno iniziato a preoccuparsi.Si sono così decisi ad andarla a trovare a casa, spostandosi peraltro da Torre Annunziata a Vico Equense.

Non ricevendo risposta al citofono, i ragazzi hanno chiamato i carabinieri. I militari, fatta irruzione, hanno quindi trovato la donna a terra, priva di sensi a causa di un malore. Il rapido intervento di un mezzo del 118 ha permesso di trasportarla in ospedale e farle salva la vita.

Gli studenti, alla quale ora la donna deve tutto, sperano torni il più presto possibile a far loro lezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prof manca a scuola da 2 giorni: gli studenti la vanno a trovare e le salvano la vita

NapoliToday è in caricamento