rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Boscotrecase

Studentessa in arresto cardiaco, paura per una 14enne in gita

La ragazzina, di Cefalù in provincia di Palermo, ha accusato un malore al risveglio mentre si trovava in un albergo di Boscotrecase con le sue compagne di classe

Si trovava in gita scolastica quando è stata colta da un malore. Quattordici anni, di Cefalù (provincia di Palermo), la ragazzina è stata ieri rianimata all'ospedale di Boscotrecase: era in arresto cardiaco.

La sfortunata protagonista della vicenda, in gita nel Vesuviano con la sua classe, si è sentita male in albergo, al risveglio. Le compagne in camera con lei l'hanno immediatamente soccorsa. Vista la gravità della situazione hanno lanciato l'allarme e chiamato gli insegnanti, che si sono rivolti immediatamente al 118.

I tentativi dei paramedici di rianimarla, nonostante l'utilizzo del defibrillatore, non sono andati però a buon fine. Soltanto al vicino ospedale di Boscotrecase - dove, come confermato dall'Asl Napoli 3 Sud, a ragazzina è arrivata in arresto cardio-circolatorio -  i medici del reparto rianimazione sono riusciti a far ripartire il cuore della giovane. È stata trasferita al Policlinico di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa in arresto cardiaco, paura per una 14enne in gita

NapoliToday è in caricamento