rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Portici

A Striscia La Notizia il declino delle Ville del Miglio d'Oro: il crollo di Villa Elboeuf

L'inviato Luca Abete, torna a mostrare il "colpevole abbandono" in cui versano le storiche strutture, condizioni precarie già denunciate in un servizio del marzo 2011

Il cedimento di una parete della  Villa D'Elboeuf di Portici, verificatosi un paio di giorni fa, mostra ancora una volta il declino delle splendide ville del cosiddetto "Miglio d'Oro".

Ieri sera, a Striscia la Notizia, l'inviato Luca Abete ha mostrato, in un servizio, il cedimento della parete nord della 700esca villa, franata sui binari della Ferrovia. Il crollo, causato dallo stato di abbandono dello storico edificio, ha rischiato di avere conseguenze drammatiche se fosse passato in quel momento un treno sulla frequentatissima tratta.

Il TG satirico di Antonio Ricci, con l'inviato Abete, avevano già mostrato e denunciato nel marzo 2011 le condizioni di colpevole abbandono in cui versavano alcune delle 122 dimore storiche del celebre Miglio d'Oro.

Sul posto, l'inviato campano Luca Abete, non ha potuto far altro che constatare l'accaduto filmando le operazioni di rimozione delle macerie franate. Rimozione che, al momento, non basterà a riaprire il tratto ferroviario e i collegamenti saranno ripristinati solo dopo la messa in sicurezza della struttura.

"Le storiche Ville Vesuviane si sgretolano tra l'indifferenza di tutti! Un delitto imperdonabile e l'ennesima sconfitta di chi amministra questa terra!" denuncia Abete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Striscia La Notizia il declino delle Ville del Miglio d'Oro: il crollo di Villa Elboeuf

NapoliToday è in caricamento