rotate-mobile
Cronaca Bagnoli / Via Corrado Barbagallo

Accordi tra vigili urbani e parcheggiatori abusivi: li mostra Striscia la Notizia

Servizio di Luca Abete. 'Briefing organizzativo sulle postazioni' tra un agente di polizia municipale e un posteggiatore che esercita illegalmente durante i concerti di Pino Daniele

Luca Abete di Striscia la Notizia torna a Napoli per parlare nuovamente di parcheggiatori abusivi. Nel video andato in onda martedì sera e registrato con telecamera nascosta, l'inviato del tg satirico e di denuncia mostra gli abusivi che spiegano ai malcapitati 'clienti' che il parcheggio per l'intera serata (sul marciapiedi) costa 5 euro e che il rischio è di trovare la macchina danneggiata da ipotetici ladri. 

Abete mostra persino uno dei posteggiatori che si 'accorda'  con un agente di polizia su quale sia la postazione migliore e se la serata è giusta o meno per 'lavorare'. Il vigile urbano, in un primo momento, spiega al parcheggiatore che non è la serata adatta per 'lavorare' perché è previsto l'arrivo del sindaco, poi accetta che il parcheggiatore abusivo si metta all'opera, ma dove non è visto: "Ammacchiatevi, ammacchiatavi malamente" (nascondetevi, nascondetevi bene).

Striscia La Notizia e i parcheggiatori abusivi


Infine Abete incalza il vigile e gli consegna una pigna (che l'agente rifiuta, negando ogni cosa) con una 'dedica': "Vigili e abusivi, che strana parentela. Ma, intanto, mi dice il cittadino chi lo tutela?".

Il video - girato nel quartiere di Fuorigrotta fuori al Palapartenope in uno dei giorni in cui si sono tenuti i concerti di Pino Daniele - ha fatto chiaramente scalpore suscitando grandi polemiche su una delle questioni partenopee da sempre aperte e scottanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordi tra vigili urbani e parcheggiatori abusivi: li mostra Striscia la Notizia

NapoliToday è in caricamento