rotate-mobile

Strage Raganello, il sindaco di Qualiano: "Carmen e Antonio famiglia modello"

Ha gli occhi lucidi e la voce bassa Raffaele De Leonardis, il sindaco di Qualiano, città natale di Antonio Santopaolo e Carmen Tammaro, i due coniugi morti nella tragedia del Raganello. "Le salme arriveranno oggi - racconta il primo cittadino - ma la camera ardente aprirà domani alle 9 fino alle 16, quando ci saranno i funerali". 

Il Comune ha proclamato per domani, 23 agosto, il lutto cittadino: "La comunità è distrutta - prosegue De Leonardis - si tratta di una delle famiglie più stimate di Qualiano. Una famiglia di professionisti, Antonio era capoarea centro-sud Bricoman, che hanno portato in alto il nome del nostro comune". 

Il pensiero va alle due figlie, Michela e Chiara, sopravvissute al disastro. Sono buone le condizioni di Michela, mentre resta in prognosi riservata Chiara, ricoverata a Roma. "Da domani dovranno guardare avanti - afferma il sindaco - non sarà facile, ma il Comune sarà a disposzione con gli assistenti sociali. Sono sicuro che non ce ne sarà bisogno, perché parliamo di una famiglia solida, gli zii e i nonni sono pronti a prenderle con loro".  

Video popolari

Strage Raganello, il sindaco di Qualiano: "Carmen e Antonio famiglia modello"

NapoliToday è in caricamento