rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Toledo

Strade cittadine dissestate, un'altra caduta in via Toledo

Tappetino gommato ormai inesistente nei pressi dello scivolo per disabili. Nonostante le numerose segnalazioni da anni mancano interventi di manutenzione da anni. E una signora è costretta a ricorrere alle cure mediche

Strade cittadine sempre più a rischio a causa della mancanza di interventi di ordinaria manutenzione, e pedoni a rischio infortuni. Numerosi cittadini hanno segnalato la pericolosità degli scivoli realizzati per i disabili lungo il tratto di via Toledo. A distanza di anni, il tappetino gommato è oramai inesistente, e quotidianamente si registrano numerose cadute tra i passanti, in particolare tra i turisti che utilizzano questo tratto per raggiungere il Museo nazionale. 

FB_IMG_1539070638430 (1)-2

Nonostante le segnalazioni ai vertici della 2° municipalità, nessun intervento di ripristino è stato effettuato, mentre continuano le cadute, ed in tanti sono costretti a far ricorso alle cure del vicino pronto soccorso in via della Pignasecca. Purtroppo, questi scivoli sono utilizzati come rampe di lancio dai ciclisti e da chi passa in zona con lo scooter, mettendo a repentaglio l’incolumità dei passanti. Quotidiane violazioni del codice della strada che sino ad oggi non hanno visto l’intervento della Polizia Municipale presente in zona, mentre l’amministrazione comunale tace su questo problema, nonostante le tante denunce e segnalazioni. (carmine zamprotta) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade cittadine dissestate, un'altra caduta in via Toledo

NapoliToday è in caricamento