rotate-mobile
Cronaca

Mostra del Cinema di Venezia, attivisti occupano il red carpet

Tra i tanti attivisti preoccupati per il climate change anche i napoletani e campani di 'Stop Biocidio'. "Dalla terra dei fuochi a qui per dire che bisogna agire subito"

Anche diverse decine di attivisti napoletani hanno partecipato all'occupazione del red carpet allestito in occasione della 76 esima Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Napoli insieme a centinaia di attivisti climatici hanno partecipato al Venice Climate Camp, manifestazione indetta per ricordare al mondo intero che il cambiamento climatico è una realtà di cui preoccuparsi ora e subito.

"Oggi abbiamo scritto una pagina di storia", dichiarano gli attivisti di Stop Biocidio. "Occupare il red carpet non significa solo essere riusciti a manifestare i nostri diritti, ma anche aver avuto la possibilità, grazie ad un evento internazionale da anni al centro dell'attenzione mediatica, di essere stati noi protagonisti di quella stessa attenzione per un giorno". 

"Dalla terra dei fuochi ai cambiamenti climatici è il momento di agire subito, abbiamo bisogno di politiche serie che si occupino della tutela dell'ambiente, della salute e del futuro delle persone "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra del Cinema di Venezia, attivisti occupano il red carpet

NapoliToday è in caricamento